16 Jun
STRESS, PELLE E MIGLIORI SOLUZIONI

Gli stress sulla pelle non devono essere ignorati e spesso sono impossibili da ignorare.

Con l'aumento di cortisolo aumentano anche i problemi della pelle. Sebbene ci siano molti modi per lo stress di danneggiare e irritare la pelle,.ci sono anche molti modi per ridurre al minimo i danni alla pelle causati da stress fisico e psicologico.

N° 1

Raddoppia gli antiossidanti

Raddoppia, triplica, quadruplica gli antiossidanti. Gli antiossidanti sono indispensabili per la lotta contro i radicali liberi.

Cosa sono i radicali liberi? Sono molecole molto instabili che si producono quando la nostra pelle viene sottoposta a stress come esposizione agli UV, pesticidi e inquinanti presenti nell'aria e dalle cattive abitudini come fumare e alimentarsi con cibi non adatti.

I radicali liberi attaccano la struttura fondamentale di cellule sane causando invecchiamento precoce della pelle, segni come rughe e macchie fino a tumori e varie malattie.

È fondamentale :

‑ Nella tua dieta introdurre cibi ricchi di antiossidanti per contrastare giornalmente i radicali liberi come: cioccolato fondente, bacche di goji, mirtilli, carciofo, fagioli, ma anche spezie come: origano, curcuma, prezzemolo, basilico, zenzero.

‑ Nella tua beauty routine usa prodotti ricchi di vitamina C come Vitaforce C Skin Complex e Vitaforce C Cream

 La vitamina C è un antiossidante attivo che protegge la pelle contro l’effetto distruttivo dei radicali liberi e quindi impedisce l’invecchiamento cutaneo.

 La vitamina C inibisce l’ossidazione della melanina, questo aumenta la luminosità del colore della pelle e migliora il suo splendore. 

Protegge in particolare le membrane cellulari contro i radicali liberi e funge quindi da potente antiage.

 La vitamina C stimola la sintesi di nuovo collagene e quindi rallenta l’invecchiamento della pelle.

N° 2

Raddoppia l'idratazione

La disidratazione è stata associata a un aumento dei livelli di cortisolo, l'ormone dello stress. La disidratazione comporta scompensi al corpo , alla mente e alla pelle.

Assumere la giusta quantità di liquidi durante la giornata, aiuta a mantenere l'organismo correttamente idratato, a tenere sotto controllo la produzione di cortisolo e di conseguenza ad essere meno stressati. 

L'acido ialuronico, invece, è la soluzione indispensabile per  la cura della pelle.

 Il nostro corpo produce naturalmente l'acido ialuronico che aiuta a trattenere acqua e idratare la pelle, ma purtroppo con il passare degli anni la produzione di acido jaluronico nel nostro corpo rallenta. 

L'acido ialuronico migliora alcuni stati di stress cutanei come pelle secca, linee sottili e rughe, diradamento e perdita dei capelli, occhiaie scure.

 Aggiunge un siero idratante ricco di acido ialuronico nella tua skincare routine è la chiave per supportare la pelle nella sua risposta allo stress e mantenere un sano livello di idratazione.


N°3

FAI ATTIVITA' SPORTIVA

Lo sport è un mezzo molto efficace per combattere ansia e stress accumulati durante la giornata perchè stimola ormoni quali le endorfine, responsabili del benessere.

Un esempio può essere fare lunghe camminate veloci o correre all'aria aperta, per ossigenare l'organismo, migliorare la circolazione e liberarsi dall'ansia.

Lo yoga è invece l'attività fisica rilassante per eccellenza, tremite le tecniche di respirazione abbassa i livelli di cortisolo nel corpo e diminuisce i battiti cardiaci, donando cosi' un senso di pace interiore.

Per ottimizzare i benefici di yoga e meditazione utilizza prodotti a base di oli essenziali aromaterapici

N° 4

FAI UN MASSAGGIO

Il massaggio è in grado di  calmare l'ansia riducendo i livelli di cortisolo e aumentando i livelli di seratonina e dopamina. Questo si traduce in minore stress, ansia e depressione.

Oltre che a rilassare  e tirare su il morale il massaggio aiuta anche a migliorare le funzioni del sistema immunitario.