05 Mar
CELLULITE TI SCONFIGGO!

La cellulite o PANNICOLOPATIA EDEMA-FIBRO-SCLEROTICA  è un inestetismo fastidioso che colpisce 4 donne su 5,si localizza maggiormente su cosce, glutei, addome e fianchi.

I motivi che portano alla comparsa della cellulite sono svariati e si presentano già in adolescenza.

Le cause principali sono:

1 la vita sedentaria: trascorrere troppe ore in piedi con una postura scorretta crea problemi legati al micro-circolo.

il consiglio extra: a casa stenditi con le gambe alzate per 20 minuti e pratica un massaggio dal basso verso l'alto con movimenti circolari. Per renderlo più piacevole ed efficace, utilizza Cream Gel con estratta di edera, escina e ricca di caffeina pura combatte cellulite edematosa, gambe gonfie e ritenzione idrica

...seduta : anche le donne che svolgono un lavoro sedentario soffrono di cellulite ma anche di ritenzione idrica e gonfiore dal ginocchio in giù

il consiglio extra: vietato sedersi sulla punta della sedia, alzati ogni ora anche solo per qualche minuto. Tieni una bottiglia di acqua sulla scrivania per favorire il drenaggio dei liquidi.

2 abbigliamento: sembra sciocco ma indossare abiti troppo stretti o scarpe inadeguate con tacchi molto alti è controproducente perchè rendono molto complicata la circolazione sanguigna proprio nelle parti dove ce ne sarebbe più bisogno.

il consiglio extrasono ideali capi che permettono alle gambe di respirare e scarpe dalla suola sagomata.

3 fumo e alcol: una vita sregolata, condita da alcolici e sigarette è il connubio perfetto per la comparsa e la persistenza della cellulite.

4 stress: vita frenetica, fatica psicofisica e dormire poco sono fattori che contribuiscono alla comparsa della cellulite.

il consiglio in più: rigenerati dormendo almeno 8 ore al giorno e fallo al meglio: inizia ad eliminare smartphone, tablet, computer e tv mezzora prima di coricarvi e rimpiazzateli con una tisana drenante come body strategist 6 in 1 dren e facendo 10 minuti di yoga inalando tranquillity blend

5 fattori ormonali:  eccessiva attività degli estrogeni genera una maggiore ritenzione idrica

6 cause genetiche: all'origine della cellulite esiste una predisposizione genetica. Se tua mamma ha la cellulite è molto probabile che ce l'abbia anche tu!

7 scorretta alimentazione: è una delle cause più importanti per la formazione della cellulite. Sarebbe sufficiente seguire una alimentazione equilibrata con effetto disintossicante e drenante.

il consiglio extra: importante è bere a sufficienza. Seguire una alimentazione ricca di verdura e frutta.

alimenti killer:  SALE, affettati, fritti, panna, dolci, cibi in scatola e precotti, merendine, carni grasse, zucchero, prodotti da forno secchi.

I 4 stadi della cellulite.

come riconoscerli e come contrastarli

Essendo un inestetismo progressivo evolutivo, vi spiego quali sono i 4 stadi per imparare a conoscerla, prevenirla e migliorarla.

STADIO 1 CELLULITE EDEMATOSA:

Fase iniziale, in cui prevale il ristagno dei liquidi, è una condizione reversibile che può essere migliorata.

Segni: la pelle si presenta più fredda al tatto con gonfiore localizzato, è tipica delle adolescenti e teen-ager.

Cosa puoi fare tu:  inizia con l'attività sportiva la più indicata è il nuoto e la camminata. Cura l'alimentazione inserendo frutta e verdura almeno 5 porzioni al giorno, utilizza integratori con funzione drenante come centella asiatica, cardo mariano, betulla... (tisana body strategist 6 in 1 dren).

Cosa facciamo noi per te:   i trattamenti più adatti in questo stadio sono massaggi linfodrenanti, pressoterapia, fanghi drenanti, bendaggi, detox & drain treatment

I prodotti migliori sono ricchi di Edera, Escina, caffeina ( body strategist Cryo Leg Gel e Cream Gel)

STADIO 2 CELLULITE FIBROSA:

nel tessuto adiposo si formano piccoli noduli, è una condizione reversibile se trattata tempestivamente. 

segni: la pelle presenta "buccia d'arancia" con colorito non uniforme e aree fredde.

cosa puoi fare tu: oltre al nuoto e alla camminata, intensificare l'attività fisica con lavori anaerobici, pilates, yoga, bicicletta.

L'alimentazione, come già detto, è essenziale; acqua, potassio, fibre e anti ossidanti sono il poker di nutrienti benefici.

cosa facciamo noi per te:  i trattamenti ideali in questo stadio sono massaggi rimodellanti, Montalcino Mud treatment, Endoreverse Tecnology.

I prodotti migliori sono ricchi di Caffeina, Pepe Rosa, Microalga e Fucus ( body strategist Trermo Cream e Attack Serum)


STADIO 3 CELLULITE SCLEROTICA 

aumentano i noduli, compaiono segni di insufficienza venosa e linfatica con edema dei tessuti

segni:  la pelle presenta molti avvallamenti e capillari in evidenza, dolore al tatto e cute fredda.

cosa puoi fare tu:  sicuramente camminata veloce 30 minuti al giorno, un programma di allenamento misto che comprende attività aerobica e anaerobica di potenziamento per 3\4 volte la settimana

cosa facciamo noi per te: i trattamenti migliori sono lo shaping massage, 3in1 treatment, ultrasuono, radiofrequenza, fanghi lipolitici.

i prodotti migliori sono ricchi di acqua termale, Laminaria, Fucus, Microalga, Caffeina ( body strategist Thermo Cream, Bagni di Montalcino castello di velona)

STADIO 4 ADIPOSITA' LOCALIZZATA

la cellulite si localizza in punti ben precisi come coulotte de chevalle, fianchi, addome, interno ginocchio

segni: si presenta dura e dolente al tatto con evidente sporgenza localizzata nella silhouette

cosa puoi fare tu: attività sportiva cardio e fitness. In questo stadio l'eliminazione degli zuccheri non è facoltativo ma necessario.

cosa facciamo noi per te: i trattamenti sono shaping massage, endoreverse tecnologie, 3in1 treatment, fanghi lipolitici ecc..

i prodotti migliori sono ricchi di Caffeina, Pepe Rosa, Fucus, Microalghe, ( body strategist Attack serum, Thermo Cream, Peel Scrub) 


I vari stadi di cellulite sopra descritti si possono presentare contemporaneamente accompagnati da atonia tessutale.

Per questo motivo è indispensabile fare una corretta consulenza da professioniste del settore estetico per individuare l'inestetismo presente ed avere la soluzione migliore più adatta.